Per il secondo anno consecutivo, Morningstar ha assegnato ad Amundi il livello "Advanced" per il suo impegno in ambito ESG.

Morningstar è una società di ricerca sugli investimenti che  analizza dati su fondi, azioni e mercati.
Il "Morningstar ESG Commitment Level" è un indicatore qualitativo introdotto nel 2020 da Morningstar che ha l'obiettivo di aiutare gli investitori a capire come i fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) influenzano le strategie di investimento e quali fondi e asset manager sono impegnati a fornire i risultati ESG che meglio soddisfano le preferenze di sostenibilità degli investitori.

Nel suo rapporto, Morningstar fornisce informazioni sulle filosofie di investimento responsabile, sui processi di integrazione ESG, sulle risorse e sulle attività di azionariato attivo di 97 gestori patrimoniali, classificandoli su una scala a quattro livelli.

Come negli anni precedenti, Amundi è stata riconosciuta per aver implementato i criteri ESG in modo coerente in tutta la sua gamma di fondi e per aver votato a favore delle principali risoluzioni ESG in oltre il 99% dei casi tra il 2021 e il 2023 in media.

 

Consulta il report completo | Analisi di Amundi a pagina 4